In realtà si tratta di un blinder led, dove però l’emulazione del tungsteno raggiunge livelli senza precedenti, tanto che anche i tecnici più esperti potrebbero faticare a riconoscerla ad un primo sguardo.
A renderlo possibile è la nuova serie BL-200 doppia lampada di casa ACME che dispone di tre versioni, rispettivamente con led da 2 x 110 W, 2 x 125 W bianco caldo freddo ed emulazione tungsteno e 2 x 150 W RGBW.
Si tratta del modello utilizzato al concerto di Vasco Rossi al Modena Park 2017 che abbiamo potuto testare al Prolights+ Sound 2018 di Francoforte
Tutte le varianti godono di protezione IP X4 e possono essere utilizzate con modalità da 1 a 6 canali per le versioni Bianco caldo-freddo fino a 10 canali per il modello RGBW.
Grazie alla struttura rigging integrata, è possibile realizzare colonne verticali o file orizzontali fino a 10 moduli, blocchi da 4 e 8 lampade con relative staffe per la sospensione.
I dati tecnici allettanti ed il prezzo inferiore ai 300 euro/pezzo lo rendono particolarmente allettante per i service audio e luci e per l’illuminazione di locali e discoteche dove un occhio di riguardo ai consumi è apprezzato.